Mindful Balance: l’equilibrio mentale ed emotivo che ci rende felici!

Un percorso di Life-Coaching online per prendersi cura di sé, per dare spazio ai desideri nascosti, alle passioni e ai sogni nel cassetto. 

Ho sempre invidiato le persone che riescono ad essere pigre, a rimandare le cose da fare, a favorire il piacere prima del dovere.

Perché? Perchè ho sempre fatto il contrario!

Tendenzialmente sono sempre stata la brava ragazza che svolge tutto quello che ci si aspetta da lei: “prima il dovere, poi il piacere” mi hanno insegnato a scuola e in famiglia. Quindi, prima il lavoro, gli obblighi familiari e domestici e alla fine, se resta tempo, mi dedico a me stessa. Regolarmente non avanzava mai tempo oppure, se ne avevo, non avevo più l’energia di fare nulla.


Questa situazione mi è pesata molto in passato, soprattutto quando le mie figlie erano piccole. Ricordo ancora la frustrazione e il senso di impotenza, il desiderare un po’ di tempo per me stessa, per i miei interessi o anche solo per rilassarmi. Ma anche quando avevo un po’ di tempo libero, non riuscivo a rilassarmi.


Questo porta a degli scompensi, ad un disequilibrio che sfocia facilmente in insoddisfazione e nervosismo, fino a portare a disturbi del sonno e attacchi di fame da stress.

Ora, però, ho imparato a ritagliare tempo solo per me stessa e per ciò che è importante per me in quel momento.


Come ho fatto?

Grazie ad un programma di Mental-Coaching che mi ha permesso di liberarmi da certe credenze che avevo inconsciamente assorbito negli anni, soprattutto dalla mia storia familiare. Ho sempre creduto che fosse egoistico pensare a me stessa e ai miei interessi perché così mi era stato insegnato. 

Sicuramente conosci anche tu il detto: “Chi dorme non piglia pesci”?

Ecco, oggi penso che sia molto meglio dormire perché nel sonno ci si riposa, si riordinano le esperienze e le emozioni della giornata e quando ci si sveglia si riparte con nuovo slancio e con l’energia necessaria per vivere la giornata con successo ed equilibrio!


Ora che sono diventata una Mental-Coach online offro io stessa un programma di Life-Coaching in cinque sessioni per imparare a prendersi cura di sé:

1)     Fare il punto della situazione attuale e delle esigenze nascoste.

2)     Definire dove vorresti essere e come vorresti sentirti.

3)     Identificare quali emozioni e situazioni ti impediscono di essere dove vorresti.

4)     Stabilire l’obiettivo preciso: più tempo di qualità, piuttosto che più pause rigenerative, oppure più tempo per i propri hobbies e le proprie passioni, più occasioni di dialogo e di crescita personale. 

Tutto è possibile! Basta volerlo e avere l´obiettivo chiaro davanti a sé.

5)     Con esercizi mirati si arriva all’obiettivo desiderato in modo naturale e duraturo.


La nostra vita è troppo preziosa per vivere la vita decisa da qualcun´altro. Attua i cambiamenti che desideri e sentiti finalmente in pace con tè stessa con il mio Life-coaching “Mindful Balance”!


Un programma di Life-coaching online brain-friendly, su base neurologica e con una metodologia comprovata scientificamente. Per raggiungere risultati di qualità in tempi brevi, con leggerezza e voglia di cambiare.

 

Prenota online

La vita è già abbastanza frenetica: organizzare gli impegni quotidiani dovrebbe essere semplice. 
Prenota un primo colloquio informativo gratuito direttamente qui sul sito , senza preoccuparti degli orari di apertura. È sufficiente cliccare sull'orario scelto.