MENTE SNELLA: il percorso mentale per risolvere la fame nervosa in modo naturale: 


Chi si sente leggero può diventare leggero!

 

Nella vita frenetica di tutti i giorni siamo abituati a funzionare, ad andare avanti e svolgere i nostri obblighi in modo quasi meccanico. Spesso non ci concediamo il tempo di fermarci, di fare una pausa e di chiederci come stiamo, come ci sentiamo, di cosa abbiamo bisogno. 

 

Pensiamo di non averne assolutamente il tempo. E in tanti casi è davvero così, soprattutto nel caso di tante donne che oltre alla responsabilità del lavoro, si devono anche occupare di fare funzionare la vita familiare e di coppia. Questo stato frenetico provoca spesso tanta stanchezza e insoddisfazione. Una stanchezza fisica ma anche mentale. Ci si sente costretti in una situazione senza via di uscita. Una situazione che non è solo negativa, intendiamoci, è il nostro quotidiano che ci porta anche gioie e gratificazioni. Ma un quotidiano che non riusciamo a goderci appieno perché siamo troppi impegnati a correre dietro ai vari impegni e obblighi che riempiono le nostre giornate.

 

In una tale situazione di tensione spesso il nostro organismo si ribella e reagisce con stati emozionali negativi: ci si sente stanchi, svogliati, senza stimoli. Oppure si tende a compensare lo stress con un’alimentazione malsana: la classica fame da stress, la fame nervosa.

 

Quella fame nervosa che non è fame, che ci porta a sfogare la frustrazione e la mancanza di tempo di qualità con cibo che si mangia in fretta.  Un cibo senza nutrimento che ha il solo scopo di distrarci e di colmare sul momento dei vuoti che necessitano di ben altro: di attenzione, di calma, di tempo, di dialoghi, di riconoscimenti.

 

Ecco che allora si instaura un circolo vizioso in cui più siamo stressati, più mangiamo male, e più mangiamo male più ci sentiamo in colpa e in disequilibrio. In questo modo si prende peso inutilmente, dei chili di troppo tranquillamente evitabili.

 

A questo punto si corre ai ripari cercando di controllarsi, di fare diete drastiche e rinunce che hanno il solo esito di aumentare ulteriormente la frustrazione e il malcontento. 

 

Ecco che qui entra in scena il mio percorso MENTE SNELLA, il mental-coaching contro la fame da stress, per il giusto equilibrio mentale e fisico. Per sentirsi in forma e in pace con sé stessi.

 

Molte persone desiderano rimettersi in forma, superare definitivamente la fame nervosa e perdere peso. Chiunque abbia lottato con il conteggio delle calorie e con le "diete miracolose" sa quanto sia difficile dimagrire e mantenere il peso desiderato con il solo sforzo della volontà e senza il prezzo di un disturbo alimentare. 

 

Il programma MENTE SNELLA, un programma assolutamente "brain-friendly", offre un approccio completamente nuovo: perdere peso inizia dalla mente! 

 

Il nostro modo di pensare e di sentire, cioè la nostra neurobiologia, diventa la chiave di un'esperienza alimentare e corporea sana. Quando si risolvono i problemi alimentari, di peso o di immagine di sé, è necessario coinvolgere la nostra mente e fare un training mentale per arrivare al peso desiderato.

 

La nostra mente può imparare un nuovo modo sano di nutrirsi, così come si può imparare una lingua straniera. I motivi inconsci che provocano la fame nervosa e il sovrappeso possono essere riconosciuti e modificati. Con tutta una serie di esercizi mirati a conoscersi meglio, a dare spazio alle proprie esigenze personali, sia fisiche che mentali, ad ottenere un’immagine positiva di sé allo specchio, a lasciare perdere i cibi critici e concentrarsi con leggerezza su un’alimentazione sana. Questi i punti cardine del programma.

 

Per questo tipo di training è stato sviluppato un programma di esercizi che combina esercizi mentali con la musica wingwave, una musica composta appositamente per aumentare la connettività dei due emisferi della nostra mente, in modo da attivare la nostra creatività e riportare in equilibrio le emozioni negative e frustranti. 

 

L’obiettivo è il raggiungimento del giusto equilibrio mentale ed emotivo. Un risultato che si ottiene in tempi relativamente brevi, con un programma che viene eseguito in modo specifico durante le sessioni di mental-coaching e che poi puó essere ripetuto in modo autonomo a casa, o anche in viaggio.

 

Il programma MENTE SNELLA in cinque sessioni viene eseguito completamente online:

1)     Allo specchio: mi accetto e mi apprezzo.

2)     Alimenti critici: identifico le emozioni alla base della fame nervosa e imparo a gestirle in modo costruttivo.

3)     Alimenti sani: mi nutro in modo naturalmente sano con le emozioni positive.

4)     Il corpo che desidero: naturalmente attraenti.

5)     Amore per sé stessi e per il proprio corpo: mi prendo cura di me e mi piaccio.

 

NaturalMENTE sani e belli!

 

Per avere più informazioni scrivere prendere contatto direttamente qui


Prenota online

La vita è già abbastanza frenetica: organizzare gli impegni quotidiani dovrebbe essere semplice. 
Prenota un primo colloquio informativo gratuito direttamente qui sul sito , senza preoccuparti degli orari di apertura. È sufficiente cliccare sull'orario scelto.