Expats Coaching

Expats coaching, il coaching interculturale 

Expat è l’abbreviazione di Expatriat - „espatriato”, e indica le persone che si trasferiscono all’estero per motivi professionali. Generalmente vengono inviate dalle loro aziende o vengono assunti da multinazionali in carenza di personale specializzato.


Gli expats si trovano ad affrontare una nuova vita ed un nuovo lavoro in un paese e in una cultura stranieri. Raramente vengono preparati alle regole di vita che incontrano nel nuovo Paese. Questo può avere come conseguenza che le esperienze professionali si interrompano prematuramente per malintesi, conflitti, difficoltà di inserimento che creano grande frustrazione e insoddisfazione. Oppure sono i compagni e le compagne degli expats che non riescono ad inserirsi. In molto casi non salta solo il nuovo lavoro, ma anche la relazione o il matrimonio.

 

Un coaching interculturale può prevenire queste difficoltà iniziali e facilitare con successo l’inserimento.


Io offro coaching interculturali online per expats e per le loro famiglie. In questo modo è possibile prepararsi già prima della partenza e atterrare all´estero già sicuri di sé e di come si vuole gestire  la nuova vita. 


Quando fare un coaching interculturale online?

Che si tratti di un coaching aziendale per managers provenienti dall´estero o di un life coaching online per le loro compagne e mogli, offro sempre le soluzioni giuste per affrontare le difficoltè del momento. 

Soprattutto agli inizi del nuovo percorso si affrontano tanti ostacoli e incomprensioni.
Mancano le abitudini di sempre, l´ambiente familiare, la lingua madre, le amicizie.

Come vi aiuto?

Contattami qui sotto per saperne di più 

Cosa vuol dire cultura?

In ambito interculturale la cultura indica un sistema di orientamento caratteristico di certi gruppi e popoli. 

La cultura detta le norme che regolano il comportamento, l’identità e la percezione di questo gruppo. Queste norme vengono assorbite inconsciamente già dall’infanzia e applicate in modo scontato e naturale in ogni ambito esistenziale.

 

Cos´è la competenza interculturale?


La competenza interculturale è la capacità di interagire con culture diverse in modo efficace e privo di conflitti.

A volte è di aiuto intensificare la propria capacità interculturale al fine di evitare malintesi e irritazioni che sorgono quando certi comportamenti non vengono riconosciuti dal proprio sistema di orientamento.

 

Come?

 

Con un coaching interculturale!

Cos`è un coaching interculturale?


Un coaching interculturale offre un supporto di mental-training quando avvengono conflitti e dissonanze culturali.


L’obiettivo è di approfondire la competenza interculturale e riflettere sulla percezione di culture diverse.


Allo stesso tempo vengono trasmesse conoscenze mancanti sulla nuova cultura.

Prenota un mental-training online

Prenota online

Prenota il tuo primo colloquio direttamente su questo sito, senza preoccuparti degli orari di apertura. È sufficiente cliccare sull'orario scelto.